Portfolio

Open Portfolio

Consorzio ITACA

Cliente
Consorzio ITACA

Mercato e settore
Servizi - Software House

Tipo di soluzione
Documento di Requisiti Software

Esigenze chiave

  • Definire i requisiti software di un prodotto di integrazione B2B

Risultati di business

  • Definizione degli obiettivi del software
  • Ottenimento di requisiti per la validazione del progetto

Tecnologie e Know How

  • Redazione di documenti di Software Requirements Specifications
  • Conoscenza delle raccomandazioni internazionali IEEE
Consorzio ITACA

Visita il sito

Documento di Requisiti Software per ITACA
Il Consorzio ITACA ha ottenuto un approfondito documento di Software Requirements Specifications aderente alle raccomandazioni internazionali IEEE

Consorzio ITACA Consorzio ITACA Consorzio ITACA

Obiettivi

Alcune aziende del settore informatico associate ad Assindustria Pesaro hanno deciso di formare un consorzio, per la definizione di uno standard e la realizzazione di un software per l'interscambio B2B di documenti. È così nato il Consorzio ITACA (Informatica e Tecnologia Avanzata Consorzio Assindustria), il cui fine è realizzare e governare lo sviluppo e la commercializzazione del progetto B2B. Al fine di delineare gli obiettivi ed i confini dell'applicazione da realizzare, e per permettere la validazione di quanto prodotto con gli stessi, si è reso necessario redarre un documento che impegnasse gli aderenti al Consorzio e, in particolare, chi avrebbe realizzato il software.

Soluzioni

Solarix, che ha partecipato alle riunioni che hanno portato alla costituzione del Consorzio, ha ricevuto dallo stesso il mandato di gestire questa esigenza ed ha effettuato la stesura di un documento di Software Requirements Specifications. Il documento è aderente agli standard internazionali IEEE per la redazione di requisiti software e alla metodologia di analisi e progettazione di Solarix seguita per tutti i Clienti.